Condizioni di vendita

Art. 1 – PARTI DEL CONTRATTO
– BAGLIERI EDITRICE: Baglieri Editrice di Filomena Scribano, Via Francesco Dierna, 14 – 97019 Vittoria (RG) – Tel. 3802051308 – Fax 0932/867828 – Part. IVA
01715760888
– CLIENTE: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuato tramite la registrazione al Sito Web www.baglierieditrice.it, ha ordinato prodotti che siano stati accettati dalla BAGLIERI EDITRICE.

Art. 2 – DOCUMENTI CONTRATTUALI
La compravendita dei prodotti e servizi è regolamentata dalle presenti Condizioni Generali che disciplinano il rapporto tra BAGLIERI EDITRICE, da una parte, ed il CLIENTE, dall’altra, in ordine all’offerta dei prodotti pubblicata nel sito internet www.baglierieditrice.it (e negli altri Siti allo stesso correlati) che unitamente alle condizioni di garanzia dei singoli prodotti costituisce parte integrante delle presenti condizioni.
Le presenti Condizioni Generali potranno subire le modificazioni rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

Art. 3 – APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
L’acquisto da parte del CLIENTE di prodotti da BAGLIERI EDITRICE, è soggetto alle presenti Condizioni Generali che il CLIENTE ha il dovere di leggere prima di procedere all’acquisto.
Non trovano applicazione altre condizioni o termini diversi da queste.
Le presenti Condizioni Generali sostituiscono tutte le altre condizioni o termini ai quali si faccia riferimento da parte del CLIENTE.
BAGLIERI EDITRICE è autorizzata a modificare in qualunque momento, e senza previa comunicazione, queste Condizioni Generali, compreso le condizioni valide per il pagamento e la garanzia.
Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione della stessa nel sito internet e non avrà efficacia retroattiva.

Art. 4 – REGISTRAZIONE AL SITO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Per poter procedere all’acquisto di prodotti il CLIENTE ha l’obbligo di effettuare la registrazione al Sito al fine di garantire la massima trasparenza e sicurezza della transazione.
Durante la registrazione al CLIENTE verrà richiesto di inserire una la propria email ed una propria Password, ambedue necessarie per effettuare anche successivi acquisti senza dover procedere ad una nuova registrazione.
La registrazione dei dati del CLIENTE avviene sulla base e nel rispetto del D.lgs 196/2003 – Decreto Legislativo 10 08 2018 n. 101, G.U. 04 09 2018 recante disposizioni a “Tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”.
A tal fine viene precisato che i dati personali del CLIENTE, di cui BAGLIERI EDITRICE garantisce la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa, verranno trattati, comunicati e diffusi, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati direttamente e/o tramite terzi che tratteranno i dati con le stesse modalità per le finalità connesse all’acquisto dei prodotti che rientrano nella “offerta BAGLIERI EDITRICE”, per finalità statistiche e, solo qualora il CLIENTE lo richieda, per l’invio di materiale pubblicitario e di commercializzazione di prodotti e servizi.
Con la compilazione del modulo di registrazione e l’accettazione delle condizioni di acquisto il CLIENTE esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità connesse alla gestione dell’ordine. L’utilizzo dei dati a fini commerciali è invece soggetto all’espressione di un consenso di natura facoltativa da parte del CLIENTE.

E’ di responsabilità del CLIENTE:
comunicare dati personali veritieri, esatti, attuali e completi, così come richiesto sul Sito BAGLIERI EDITRICE;
di occuparsi della gestione dei dati e di aggiornarli immediatamente in modo che sia sempre assicurata la loro esattezza, attualità e completezza.

Il CLIENTE è inoltre responsabile della sicurezza della password di accesso da Lui scelta.
BAGLIERI EDITRICE non è responsabile per un uso non autorizzato delle password.

Utilizzo di “cookies”
Informiamo che alcune sezioni del sito www.baglierieditrice.it possono utilizzare “cookies” (piccole stringhe di dati trasmessi sul disco rigido del CLIENTE quando richiama un sito web o una determinata parte di un sito web) per la personalizzazione della sua visita a questo sito. Con l’accesso al sito BAGLIERI EDITRICE, il CLIENTE segnala di essere d’accordo con l’utilizzo dei “cookies”.

Art. 5 – CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI O SERVIZI
I prodotti o servizi vengono offerti in vendita così come descritti ed al prezzo indicato nel sito BAGLIERI EDITRICE al giorno in cui viene inviato un ordine.
I prezzi indicati in catalogo, viceversa, non comprendono le spese di trasporto o di evasione che sono comunque indicate nella sezione del “carrello” e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al CLIENTE come al successivo art. 8.
Non sono, di contro, indicate le spese di dogana o altre imposte nonché oneri e tributi pubblici previsti da Stati Esteri che variano da paese a paese e che il CLIENTE si dichiara d’accordo a pagare.

Art. 6 – INVIO DEGLI ORDINI
A seguito della registrazione, il CLIENTE può procedere ad ordinare i prodotti di proprio interesse inserendoli nell’apposito “carrello”.
Una volta selezionato il prodotto dovrà indicare la modalità di pagamento prescelta tra quelle proposte ed i dati per la spedizione e la fatturazione.
BAGLIERI EDITRICE si riserva il diritto di accettare solo gli ordini in cui venga indicato il numero di Codice Fiscale e/o Partita Iva (o un dato equivalente se non residenti in Italia). Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Art. 7 – MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE
BAGLIERI EDITRICE accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati.
Bonifico Bancario Anticipato per spedizione a mezzo corriere.
PayPal l’utente una volta confermato l’ordine verrà trasferito sul sito PayPal per effettuare il pagamento. Alla conclusione del pagamento verrà reindirizzato sul sito BAGLIERI EDITRICE per la conclusione dell’ordine.
Carta di Credito / Pay Pal l’utente una volta confermato l’ordine verrà trasferito ad una pagina interna sicura per effettuare il pagamento. Il pagamento verrà gestito dal servizio Braintree. Alla conclusione del pagamento verrà reindirizzato sul sito BAGLIERI EDITRICE per la conclusione dell’ordine.

Art. 8 – CONFERMA DELLA RICEZIONE DELL’ORDINE ED ACCETTAZIONE DELLO STESSO
Ricevuto un ordine, BAGLIERI EDITRICE invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale verranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso onde consentire al CLIENTE di apportare eventuali modifiche in caso di errori. Gli estremi dell’ordine si riterranno corretti se non perverranno modifiche da parte del CLIENTE a mezzo e-mail al seguente indirizzo baglierieditrice@gmail.com oppure info@baglierieditrice.it entro 24 ore dalla conferma di ricezione.
A seguito della ricezione di un ordine BAGLIERI EDITRICE verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell’ordine e l’avvenuta spedizione del prodotto.
Nel caso in cui BAGLIERI EDITRICE non sia in grado di evadere un ordine pervenutole lo comunicherà tempestivamente al CLIENTE.
In tal caso quanto eventualmente ricevuto a mezzo bonifico bancario o tramite servizio Paypal verrà restituito. Null’altro sarà mai dovuto dalla BAGLIERI EDITRICE a nessun titolo e per nessun motivo.
Consigliamo ai Clienti di conservare come prova di acquisto una copia stampata delle presenti Condizioni Generali, insieme ad una copia dell’ordine, della conferma d’ordine, della sua accettazione, della conferma delle modalità di pagamento e della fattura, ovvero di un appunto in merito.
Per esigenze di tutela e salvaguardia del CLIENTE, BAGLIERI EDITRICE potrà eseguirà delle chiamate telefoniche a campione al CLIENTE per verificare l’effettiva provenienza dell’ordine dallo stesso. Per ottemperare alle suddette esigenze, nella fase di registrazione al sito, il CLIENTE è tenuto a comunicare il numero di telefono di rete fissa o radiomobile, ove possa essere contattato.
BAGLIERI EDITRICE si riserva il diritto di rifiutare l’ordine, oltre che nei casi previsti al punto precedente, anche nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di BAGLIERI EDITRICE, iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce – per qualsiasi motivo – nei magazzini.
BAGLIERI EDITRICE provvederà, a fronte della verifica dell’avvenuto pagamento, all’evasione degli ordini dal lunedì al venerdì, dalle h. 9.00 alle h. 13.30.

Art. 9 – SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
La spedizione avverrà in due modalità: servizi Poste Italiane – posta ordinaria; oppure a mezzo Corriere, selezionato fra i fornitori di fiducia di BAGLIERI EDITRICE e, comunque, utilizzando primarie società del settore. Al momento dell’acquisto, il CLIENTE selezionerà l’opzione più consona e adeguata alle sue esigenze.
L’ordine verrà evaso totalmente e in una unica consegna solo al momento della disponibilità di tutti gli articoli selezionati.
L’eventuale ritardo nella consegna o la sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più prodotti ordinati e confermati non inficia la validità dell’intero contratto che resta valido con riferimento a prodotti già consegnati o da consegnare in futuro.
Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

Consegna sul territorio Italiano, S. Marino e Città del Vaticano:

BAGLIERI EDITRICE effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal CLIENTE all’indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione dei dati dell’ordine:

A mezzo Corriere Espresso indicativamente entro 48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. In questo caso la consegna dell’ordine avverrà entro 3-5 giorni lavorativi.

A mezzo Posta ordinaria indicativamente entro 3-6 giorni lavorativi. In questo caso la consegna avverrà entro 8-15 giorni lavorativi.

Consegna all’estero:
Verra effettuato un preventivo di spese di spedizione al cliente, che dovrà accettarlo o rifiutarlo tramite apposito link inviato per email.
BAGLIERI EDITRICE effettuerà la consegna dei prodotti ordinati dal CLIENTE a mezzo Corriere Espresso, all’indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione dei dati dell’ordine nei termini indicati nella conferma di ricezione dell’ordine, salvo ritardi doganali.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nello Stato di destinazione della merce.
Eventuali ritardi nelle consegne non potranno mai essere imputati a BAGLIERI EDITRICE, così come in alcun modo potranno essere imputati a BAGLIERI EDITRICE eventuali danni causati dal Corriere Espresso per ritardata o mancata consegna, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso. BAGLIERI EDITRICE si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e, se del caso, a coadiuvare il CLIENTE a tutelare i propri diritti come per legge.
In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a BAGLIERI EDITRICE o al corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del CLIENTE.
Il CLIENTE ha la possibilità di annullare in qualsiasi momento la Sua ordinazione prima della comunicazione di avvenuta spedizione dei prodotti da Lui ordinati.

Art. 10 – ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE
Il CLIENTE è tenuto al momento della consegna a controllare l’integrità dell’imballaggio ricevuto e la corrispondenza del contenuto a quanto ordinato. Eventuali denunce in merito dovranno pervenire entro le 24 ore dal ricevimento dell’imballo a pena di decadenza.
Il CLIENTE è altresì tenuto a verificare immediatamente l’integrità e la funzionalità dei prodotti acquistati ed a comunicare eventuali vizi o difetti entro gli otto giorni successivi alla consegna.
Trascorsi otto giorni dalla consegna senza che sia pervenuta la denuncia di vizi o difetti, i prodotti si considereranno controllati per accettazione dal CLIENTE alla consegna come da contratto e giudicati in buono stato e completi di tutti gli accessori, componenti o altri prodotti o elementi facenti parte del prodotto o con questi imballati in tutti i sensi.

Art. 11 – RILASCIO FATTURE
A fronte di ogni acquisto effettuato dal CLIENTE, BAGLIERI EDITRICE emetterà una fattura.
Nei casi di fatturazione in Italia il CLIENTE è tenuto ad indicare, oltre ai dati anagrafici richiesti, il proprio Codice Fiscale ovvero, se persona giuridica o impresa individuale, la Ragione Sociale, la Partita IVA e il Codice Univoco. Nei casi di fatturazione all’estero si richiede, solo per le persone giuridiche, l’indicazione della partita IVA o di un dato equivalente.

Art. 12 – DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il CLIENTE può restituire per qualunque motivo il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso completo della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il CLIENTE potrà esercitare tale diritto, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce o dalla conclusione del contratto per i servizi, con l’invio di una comunicazione scritta presso la sede legale della BAGLIERI EDITRICE – Via Francesco Dierna, 14 – Vittoria (RG) – mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. A seguito della suddetta comunicazione BAGLIERI EDITRICE invierà al CLIENTE una e-mail nella quale verrà indicato il Numero di Autorizzazione al reso (RMA) ed allegato il modulo da compilare in ogni sua parte ed allegare all’imballaggio da rendere. Sullo stesso modulo saranno indicate le modalità di restituzione o di ritiro del bene da rendere.
La restituzione dovrà aver luogo nel termine di 11 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Autorizzazione al reso e potrà avvenire solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti e non utilizzato.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico del CLIENTE che intende recedere dall’acquisto.
Il CLIENTE sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasporto fino all’indirizzo indicato da BAGLIERI EDITRICE nel modulo di restituzione;
L’imballo con il quale i prodotti vengono rispediti a BAGLIERI EDITRICE deve riportare all’esterno in maniera ben visibile il numero di Autorizzazione al Reso o “RMA”. La fattura ricevuta dal CLIENTE va allegata in copia all’interno del pacchetto insieme al prodotto restituito;

Nel caso in cui il CLIENTE rispedisca prodotti danneggiati o usati, non dotati di numero di restituzione (RMA), non riconsegnati entro il termine di cui sopra, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, BAGLIERI EDITRICE si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto.
In questo caso BAGLIERI EDITRICE è autorizzata a trattenere i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare.

In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal CLIENTE mediante spedizioni con addebito a carico di BAGLIERI EDITRICE (in Porto Assegnato).

Modalità di rimborso: Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, BAGLIERI EDITRICE rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l’importo effettivamente versato dal CLIENTE mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito (o con altra forma di pagamento).

Art. 13 – SOSTITUZIONE PRODOTTI CON DIFETTO DI FABBRICAZIONE O DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO
Se il prodotto acquistato su BAGLIERI EDITRICE risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il CLIENTE potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 8 giorni dal ricevimento scrivendo all’indirizzo e-mail baglierieditrice@gmail.it. L’e-mail dovrà contenere descrizione del difetto o del danno riportato dal prodotto.
BAGLIERI EDITRICE si riserva di sostituire il prodotto difettoso o di rimborsare il CLIENTE emettendo una Nota di Credito di importo pari al valore del prodotto difettoso o danneggiato.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di BAGLIERI EDITRICE. Quest’ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il CLIENTE, con uno di equivalente valore.

Art. 14 – CONTATTI
Per eventuali richieste contattare BAGLIERI EDITRICE all’indirizzo di posta elettronica baglierieditrice@gmail.com

Art. 15 – DIRITTO VIGENTE, FORO COMPETENTE E LINGUA DEL CONTRATTO
La vendita di prodotti avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Le presenti Condizioni Generali sono state redatte in lingua italiana con specifico riferimento alla legislazione italiana cui è sottoposta ogni controversia dovesse insorgere circa l’interpretazione e l’esecuzione del contratto. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.