Descrizione
Racconti per grandi e piccini, all’insegna del sorriso. Racconti a più mani, quelle di Annalisa e delle sue dolcissime figlie, che accompagnano i bambini attraverso un viaggio fatto di colori, immaginazione e tante buone ragioni per riflettere e crescere insieme ai propri genitori. Tre storie, tre preziosi messaggi che queste piccole donne vogliono donare a chi avrà il piacere di leggere e volare alto con le ali della fantasia, della spontaneità e dell’allegria.
Note sull’autrice:
Annalisa Di Gennaro nasce a Comiso, ma cresce a Vittoria, dove intraprende gli studi classici, diplomandosi presso il Liceo Classico “Rosario Cancellieri”. Dopo la Laurea in Lettere, conseguita presso l’Università degli studi di Catania, decide di intraprendere la strada dell’insegnamento, specializzandosi per la scuola secondaria di secondo grado (latino e italiano nei licei). Attualmente vive tra Vittoria e Pavia, città che le è particolarmente cara, perché vi ha abitato per quasi dieci anni. Le sue più grandi passioni sono la scrittura, la lettura, la fotografia, la cucina e lo sport. Scrivere, in particolare, le dona gioia e serenità.
Maria Stella –
Si ritorna bambini leggendo questo libro e si impara anche da adulti. Se poi il libro si legge insieme ai più piccoli si impara in due
Rosanna Distefano –
Un libro magico e incantevole
Daniela –
Storie per caso 1 e 2, racconti brevi che rispecchiano la saggezza dell’adulto e la capacità di incantarsi del bambino. Capaci di trasportarci in un mondo ancora innocente, sanno trasmettere insegnamenti portandoci nel contempo nel mondo della fantasia e della meraviglia .