…E continuiamo ad aggiornare il nostro catalogo con le nostre novità editoriali: dopo mesi di lavoro, siamo felici di presentarvi un’altra opera che schiude al nostro pubblico un altro “tesoro ibleo”: i manoscritti che hanno dato vita alle congregazioni e alle confraternite sul territorio di Vittoria.
Una lunga analisi, condotta con grande precisione dal nostro autore, Salvatore Audieri, che ha di suo pugno trascritto moltissimi documenti inediti e ha ricostruito la storia, l’operato, le regole e le tradizioni che animavano i molti gruppi di laici, al servizio della città e di coloro che ne avessero maggior bisogno.
Uno sguardo più attento è stato dedicato proprio alla congregazione del SS. Crocifisso, ancora oggi esistente, e al suo legame speciale con il Calvario e con Padre Luigi La Nuza.
L’opera, intitolata non a caso, “Le confraternite a Vittoria: storia, arte e devozione“, sarà presentata il 2 MARZO 2018 alle ore 17.30 presso SALA E. GIUDICE, a VITTORIA.
Relazionerà il Prof. Sac. Roberto Guttoriello, docente di Storia della Chiesa presso l’ISSR di Caserta e Aversa. Saranno presenti autore ed editore. Modera la prof.ssa Dora Morana, con la cui associazione è stato organizzato l’evento.